Come affrontare i sentimenti negativi? - Blog Benessere e Natura
PUBBLICAZIONI > BLOG
Come affrontare i sentimenti negativi?
Cresciamo in questa società in cui oggi tutto deve passare velocemente, specialmente i fatti negativi che ci rendono timorosi, che ci hanno spaventato o che tutt’ora non ci fanno star bene… ma siamo sicuri che evitare di pensarci o, addirittura a volte negare, di aver vissuto fatti negativi sia la soluzione migliore?
A questo proposito, vogliamo darvi alcuni consigli.
Sicuramente, non esiste una risposta semplice, ma una cosa è certa: ciò che noi nascondiamo e/o non ascoltiamo, compresi i sentimenti di dolore, paura, rabbia, ecc che riteniamo sbagliati, in realtà vanno gestiti e ascoltati. Comprendere come ci sentiamo, ci permette di capire molte cose di noi stessi, compreso quello che vogliamo dalla nostra vita, piena di cambiamenti, talvolta inevitabili.
Sulla perdita e sui sentimenti negativi, focalizziamoci.
Prendiamoci del tempo per noi, un momento tranquillo per noi, facciamo un respiro profondo e… Ascoltiamo i nostri pensieri e sentimenti. Cerchiamo di capire da cosa derivano, come si sono tramutati nel tempo, accogliamoli e accettiamoli. Accettiamo noi stessi, i nostri errori in maniera chiara.
Questo sarà il primo passo per poi uscire allo scoperto da noi stessi e dire. Va bene. Ora si cambia e si ricomincia da qui. Partendo da un respiro profondo e dalla consapevolezza di sé.